Concept#1
Officina della Scrittura
Balletto Teatro di Torino (Piemonte)
DANZA OLTRE LE BARRIERE 2.0
Vincitore del bando ‘Circoscrizioni, che spettacolo… dal vivo!’
Elaborazione coreografica ed improvvisazione strutturata a cura dei\delle danzatori\trici del BTT – Noa Van Tichel, Luca Tomasoni, Nadja Guesewell, Luis Agorreta, Viola Scaglione.
CONCEPT#1 é un happening coreografico del Balletto del Teatro di Torino, con formato sperimentale ed una restituzione sempre diversa.
CONCEPT#1 é un lavoro in continua trasformazione.
I\Le danzatori\trici attraversano pratiche di composizione istantanea e partiture d’improvvisazione in forte relazione con la musica e i luoghi di volta in volta abitati, slegandosi da scritture coreografiche fisse ed abbracciando invece territori di movimento che sono aperti,fluidi e mutevoli.
CONCEPT#1 é generatore di domande coreografiche, che ruotano intorno a quattro principi cardine: Ricordo, Necessità, Condivisione, e Percezione.
“Like a dynamic geometry, ever changing and informed by the music. An incredible happening!”
Balletto Teatro Di Torino Fondato da Loredana Furno nel 1979 il BTT ha festeggiato recentemente 40 anni di attività continuativa. Una compagnia attualmente composta da sei danzatori provenienti da importanti esperienze a livello internazionale che con crescente successo continua il suo originale percorso di creazione di spettacoli di danza. Il BTT, oltre all’attività all’estero, è molto presente in Italia, ed in particolare a Torino dove è riconosciuto come un organismo stabile di produzione. Dal 2014 il BTT allarga il suo percorso artistico aprendosi ad importanti autori nazionali ed internazionali. Dal 2016 alla figura di Loredana Furno, si affianca quella di Viola Scaglione che, in qualità di Direttrice artistica, adotta un approccio aperto e inclusivo, in dialogo orizzontale con i danzatori e con gli artisti coinvolti nelle varie creazioni. Il BTT da tempo rivolge particolare attenzione al lavoro di ricerca coreografica e alle partiture di musiche originali, comprendendo un numero significativo di novità ed esecuzioni dal vivo.
Biglietti:
Informazioni e prenotazioni:
promozione@egridanza.com / 366.4308040 / acquista on-line qui