PIETAS
Teatro Monterosa
Interno5 (Campania)
DANZA OLTRE LE BARRIERE 2.0
Vincitore del bando ‘Circoscrizioni, che spettacolo… dal vivo!’
Coproduzione Interno5 E Grrranit Scene Nationale Di Belfort Coreografia E Regia Di Antonello Tudisco Drammaturgia Vincenzo Ambrosino E Domenico Ingenito Musiche Di Chiara Mallozzi Video Di Loredana Antonelli
“Pietas” è la seconda tappa di un lavoro cominciato nel 2019 con lo spettacolo “Act of Mercy”. Tutto parte da una domanda: “cosa accadrebbe se l’umanità smarrisse il sentimento di pietà?”. Pietas è strutturato come una parabola frammentata, il motore dell’azione è il pianto misterioso di un bambino di cui i danzatori cercano istintivamente e inutilmente l’origine.
Compagnia Interno5 Antonello Tudisco, coreografo, direttore artistico, storico dell’arte è il direttore e fondatore della Compagnia INTERNO5 di Napoli. La Compagnia sviluppa una poetica incentrata sull’umanità e sul gesto poetico che da essa scaturisce. L’individuo diventa elemento centrale della ricerca in cui far confluire i linguaggi del corpo e della voce, cosi come quelli dell’architettura e della storia dell’arte. Le produzioni sono ospitate in importanti realtà sia Italiane che estere, tra cui la Biennale di Venezia, il TanzMesse di Düsseldorf, Kilowatt festival, Ravello Festival, con tournée in Italia, Germania, Cina, Polonia, USA, Macedonia etc. Tra gli ultimi progetti artistici lo spettacolo ACT OF MERCY co-prodotto con il Teatro Mercadante di Napoli, il progetto internazionale con il CCDC di Hong Kong con la performer Wong Pi Kei, la cui prima versione viene presentato in forma di studio al CCDC Festival al West Kowloun sempre ad HK e la nuova creazione Let Me Survive.
Bigliettti:
Informazioni e prenotazioni:
promozione@egridanza.com / 366.4308040 / acquista on-line qui.